lunedì 17 maggio 2010

Ah la Svezia

Uno dei viaggi che da sempre mi piacerebbe fare è verso il Nord Europa.
Si sa infatti che quei paesi sono tra i più vivibili al mondo e mi piacerebbe vedere come hanno fatto a diventarlo. Allora nella mia ricerca di itinerari e mete ho trovato Visit Sweden il sito di promozione turistica svedese. Il sito, molto fruibile, è in tante lingue, italiano compreso e poichè loro stanno avantissimo, c'è una sezione dedicata ai viaggi con la famiglia. Ciò che colpisce è la smodata quantità di attrazioni e spazi a misura di bambino, nonchè l'accesso gratuito per i bambini a molti servizi. Non ci si crede, ma tante sono le attività outdoor proposte, che dato il clima sembra paradossale. Noi mettiamo i cappelli ai bambini pure quando è nuvoloso, loro coi loro pochi gradi fanno il kajak...mhà, l'ho detto che stanno avanti. Qualcuno c'è stato?

3 commenti:

  1. Ho sentito dire che i paesi del nord sono molto ben organizzati per i bambini.
    Sarà una delle nostre prossime destinazioni, in pieno agosto però!

    RispondiElimina
  2. Ciao, prima di tutto...Finalmente un'altra mamma che ama viaggiare, siamo ancora poche in rete!!!ora ti metto subito nei miei blog da seguire...e poi, noi siamo stati in Svezia l'inverno passato, poco prima del Natale...SEMPLICEMENTE STUPENDO! ed è vero loro per la famiglia, le attività per i bambini e l'attenzione per i bambini sono davvero avanti, se ti va vienici a trovare. A presto ciao ciao
    dallaaallas.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Robertina,
    benvenuta! Ho visto il tuo blog ed ho molto apprezzato i post sulle camminate con passeggino dato che da noi a Napoli usarlo è una sfida! Complimenti. Tua figlia è deliziosa. A presto

    RispondiElimina