giovedì 24 febbraio 2011

Angeli per Viaggiatori

Ho visitato Madrid due volte nella mia vita. La prima come semplice turista fai da te,
la seconda come ospite di un amico che lavora e vive lì ormai da anni e che quindi è quasi "madrileno".
Inutile dire che nella seconda occasione, ho praticamente visto un'altra città!
Perchè è così, visitare una città con un oriundo è tutt'un'altra musica!
Per questo mi sento di sponsorizzare questo bel sito/community Angeli per Viaggiatori  il cui scopo è proprio quello di permettere ai viaggiatori di contattare gente del luogo che si intende visitare, per ottenere suggerimenti sui luoghi da non perdere, piuttosto che sui ristoranti da evitare ecc.ecc.
Il sistema è semplice e lineare, i viaggiatori si registrano, cercano l'Angelo della città in cui andranno, gli scrivono e, cosa secondo me  meravigliosa, quando l'Angelo risponde, la conversazione diventa pubblica.
Qui comunque troverete ben illustrato il funzionamento.
Bene, la cosa che mi è piaciuta è che si può scegliere l'Angelo sulla base di alcuni interessi, tra i quali ci sono due delle mie passioni e cioè i mercatini/shopping  e il viaggio con i bambini, per scoprire davvero cosa c'è di appassionante per i pargoli!
Insomma, un sito da visitare, e chissà che cercando cercando non troviate anche me tra le angiolette!

2 commenti:

  1. ciao mi sono andata ad iscrivere ma mica ho capito come posso chiedere informazioni? ad esempio a marzo devo nadare in olanda siccome ci vado ogni anno perchè mia mamma vive lì volevo vedere se qualcuno mi dava qualche nuova idea solo una ragazza di ischia risulta esserci stata ma non ho capito come posso chiedere info :-(

    RispondiElimina
  2. Nella lista delle città non mi pare di vedere città olandesi, però se hai trovato qualche angelo in grado di darti indicazioni devi solo mandargli un messaggio cliccando su chiedi aiuto in alto a destra del suo profilo. Entro 24 ore deve risponderti e allora la conversazione diventerà pubblica.

    RispondiElimina